PEZZOLATO: cippatori e macchine per la legna da ardere

Articolo pubblicato domenica 14 maggio 2023
PEZZOLATO: cippatori e macchine per la legna da ardere

Pezzolato S.p.a. viene fondata nel 1976 e, grazie alla validità dei suoi prodotti, conquista in breve tempo una posizione tra i leader in Europa nel proprio settore di riferimento.

Due linee di produzione, Greenline Redline, rispettivamente per il cippato e per la legna da ardere, una forte vocazione per la meccanica che guida la progettazione e la costruzione di tutte le macchine, l’attenzione prestata alle esigenze dei clienti, una considerevole quota del fatturato investita in programmi di ricerca e sviluppo, sono alla base del crescente successo aziendale.

Oggi, Pezzolato S.p.a., con un’area di 55.000 mq e 130 dipendenti e, grazie a un solido know-how maturato in quasi 50 anni di presenza sul mercato, è in grado di operare con elevata flessibilità e garantire ai propri clienti sia prodotti di serie, sia soluzioni studiate ad hoc a fronte di richieste specifiche.

Tre filiali estere e una stretta rete di distributori e rivenditori supportano la sede Italiana nella commercializzazione dei prodotti a livello globale.

 

PRODOTTI IN ESPOSIZIONE

PTH 1400/820 TORNADO
linea > Cippatori a tamburo
La versione “Tornado” del cippatore PTH 1400/820. Si tratta di un nuovo modello di Hackertruck allestita su camion MAN 6×6 da 510 HP, cabina rotante a elevata visibilità e confort per l’operatore sia in posizione di trasporto, sia in posizione di lavoro. Questa versione è caratterizzata dal ventilatore idraulico posizionato al centro del mezzo, che permette di scaricare anche fronte-cabina, oltre alle usuali posizioni laterale e posteriore; il mezzo ha inoltre la possibilità di spostarsi lungo la catasta di legna in posizione di lavoro, senza interrompere il movimento del tamburo. Una soluzione tecnica particolarmente apprezzata dagli operatori, poiché garantisce una maggiore rapidità negli spostamenti in cantiere e conseguentemente una maggiore produzione.
 
PTH 1200g
linea > Cippatori a tamburo
Il cippatore a presa di forza PTH 1200 G, per trattori con grande potenza (fino a 330 hp). Un nuovo modello della gamma con diametro 660 mm ha un tamburo più largo (1.200 mm), ideato per i professionisti e i contoterzisti che hanno esigenza di lavorare rapidamente, ma qualitativamente, importanti quantità di ramaglie, sfalci e rifili. La versione presente in fiera è allestita con ventilatore idraulico (opzionale) per migliorare la qualità del cippato e la precisione nella fase di scarico dello stesso, raggiungendo senza sprechi tutti gli angoli del cassone.
 
TL-K 650
linea > Macchine e impianti per la produzione di legna da ardere
Un impianto completo taglio-spacco di dimensioni contenute ma in grado di lavorare tronchi di grandi dimensioni (diametro fino a 650 mm) e di spaccare i ceppi producendo legna da ardere con sezione programmabile. È dotato di un processo automatico per l’eliminazione degli scarti in fase di taglio, ha ridotti assorbimenti energetici (52 kW) e un tempo ciclo automaticamente ottimizzato. Una soluzione che garantisce grande produttività, con un unico operatore.
 
Pezzolato Officine Costruzioni Meccaniche Spa
Via Provinciale Revello, 89 - 12030 Envie (CN) ITALIA
Tel. +39  0175  27 80 77
Fax +39  0175  27 84 21
info@pezzolato.it 
www.pezzolato.it

Patrocini