Torna Woodstreet: il fuorisalone degli artigiani del legno

Articolo pubblicato domenica 7 aprile 2019
Torna Woodstreet: il fuorisalone degli artigiani del legno

Fuorisalone Monza: un’occasione che si rinnova.

Anche quest’anno il Fuorisalone di Milano approda a Monza per offrire agli imprenditori artigiani del territorio l’occasione di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.

A farla da padrone c’è di certo il contributo degli artigiani con Woodstreet,esposizione che mette in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

L’iniziativa porta la firma dell’amministrazione e di Il APA Confartigianato Imprese, realizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza.

Dal 6 al 22 aprile nella prestigiosa cornice dell’Arengario si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza: in esposizione i pezzi più significativi della produzione di una ventina di imprese di Confartigianato.

Il comparto del Design, Legno Arredo brianzolo ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza; un settore importante che conta 14mila imprese in Lombardia con 8,7 miliardi di giro d’affari. Un comparto orientato all’estero con 3 miliardi di scambi in un anno per la Lombardia su un totale italiano di circa 12.

Un’esposizione che dimostra quanto un lavoro tradizionale possa innovarsi sempre e trovare la forza di proporre idee, linee, materiali che sappiano stupire e affascinare un pubblico sempre più competente ed esigente”.

Fonte: www.mbnews.it

Patrocini