Prende il via la campagna iscrizioni Forlener 2017

Articolo pubblicato giovedý 3 novembre 2016
Prende il via la campagna iscrizioni Forlener 2017

Ha ufficialmente preso il via la campagna iscrizioni per la 9a edizione biennale di FORLENER, la principale fiera italiana dedicata alle filiere integrate foresta – legno, che si terrà a Erba presso Lario Fiere dal 12 al 14 maggio 2017.

Dal 2001 Forlener è la principale manifestazione nazionale che valorizza e mette in mostra prodotti, servizi e tecnologie secondo una logica di filiera: dalla gestione forestale, al taglio, raccolta e lavorazione del legno, fino alla sua valorizzazione energetica ai vari livelli di potenza, riscaldamento domestico privato e collettivo, cogenerazione, tutto secondo un modello di sviluppo sostenibile basato sulla filiera corta. 

L’originale format che prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici, offre al visitatore una straordinaria opportunità per saggiare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza.

Dopo le otto edizioni biennali tenutesi in Piemonte, prima a Biella poi a Vercelli e Torino, Forlener 2017, nel suo percorso di crescita, ha scelto come location il territorio della Brianza, più baricentrico rispetto all’arco alpino, particolarmente vocato per le economie del legno.

La nuova edizione di Forlener annovera tra i propri Partner ARIBL (Associazione Regionale Imprese Boschive della Lombardia) e CONAIBO (Coordinamento Nazionale Imprese Boschive),  con i quali, durante i tre gorni della manifestazione, darà vita alla seconda edizione dell’Asta dei legnami di pregio, attivando utili sinergie. 

Per informazioni  sulle modalità di partecipazione  è possible contattare via mail la segreteria organizzativa o chiamando il n°  041-928672.

Fonte: Ufficio stampa Forlener 2017

Patrocini