ForBioEnergy e la biomassa forestale proveniente dalle aree protette

Articolo pubblicato luned́ 4 febbraio 2019
ForBioEnergy e la biomassa forestale proveniente dalle aree protette

ForBioEnergy è un progetto innovativo e ambizioso che punta sullo sviluppo sostenibile delle aree rurali utilizzando, quale forza motrice, la biomassa forestale proveniente dalle aree protette.

Nelle aree protette della regione mediterranea, vi è spesso una mancanza di coerenza tra le strategie e gli obiettivi della politica europea e le azioni concrete condotte a livello regionale e locale. A questo proposito: ForBioEnergy analizza le principali criticità che caratterizzano le regioni mediterranee attualmente incluse al fine di individuare soluzioni comuni per aumentare l'uso di energia della biomassa in un contesto transnazionale.

L’ obiettivo principale di ForBioEnergy è promuovere la produzione di bioenergia nelle aree protette del Mediterraneo e allo stesso tempo propone un approccio sostenibile per la valorizzazione delle biomasse compatibile con la conservazione degli ecosistemi forestali.

Il progetto coinvolge un Lead Partner coordinatore del progetto, 8 partner di progetto provenienti da 4 paesi del Mediterraneo: Italia, Spagna, Slovenia e Croazia e 4 partner associati italiani e croati.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito di progetto.

Fonte: www.forbioenergy.interreg-med.eu

 
 
 
 
 

Patrocini