Forum Nazionale delle Foreste: incontri tecnici e tematici sul territorio

Articolo pubblicato giovedý 27 aprile 2017
Forum Nazionale delle Foreste: incontri tecnici e tematici sul territorio

Il Forum Nazionale delle Foreste, che si è tenuto lo scorso novembre a Roma, ha costituito un momento di grande partecipazione attiva e di ampio confronto sul tema della tutela e valorizzazione del patrimonio forestale italiano. L’evento, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il contributo della Rete Rurale Nazionale, ha coinvolto Istituzioni, mondo produttivo e della ricerca, portatori di interesse e società civile.

Per garantire continuità al percorso avviato con il Forum il confronto continua sul territorio con una serie di momenti di confronto, tavole rotonde e workshop.

Gli “incontri tecnici”, dal tema “Tutela e valorizzazione del patrimonio forestale italiano: esigenze, necessità e proposte”, si terranno a Cuneo, Amatrice e Trento.

Gli "incontri tematici" avranno come temi "Foreste e istituzioni" (si terrà a Foggia),  "Foreste e produttività" (si terrà a Padova) e "Foreste e biodiversità" (si terrà a Potenza).

Gli incontri tecnici si terranno a:

  • Cuneo - 5 Maggio 2017
  • Amatrice - 9 Maggio 2017
  • Trento - 22 Maggio 2017

Gli incontri tematici si terranno a:

  • Foggia - 28 Aprile 2017
  • Potenza - 15 Maggio 2017
  • Padova - 29 Maggio 2017

Per informazioni e richieste di accreditamento, si prega di inviare una mail alla segreteria organizzativa foreste.rrn@crea.gov.it

Maggiori info: www.reterurale.it/foreste

Fonte: www.rivistasherwood.it

Patrocini