Forlener 2017: prosegue la campagna iscrizioni

Articolo pubblicato luned́ 9 gennaio 2017
Forlener 2017: prosegue la campagna iscrizioni

Avviata la campagna iscrizioni per la 9a edizione biennale di FORLENER, la principale fiera italiana dedicata alle filiere integrate foresta – legno, che si terrà a Erba presso Lario Fiere dal 12 al 14 maggio 2017.

La manifestazione prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici per il riscaldamento domestico e l'energia da biomasse agroforestali.

Il 20 dicembre si è tenuto presso Lario Fiere il primo incontro ufficiale di presentazione di FORLENER '17 agli enti locali e alle associazioni di categoria di settore che hanno manifestato un'accoglienza entusiastica e grande interesse a collaborare all'organizzazione della manifestazione. Il Presidente Livio Bozzolo (ARIBL-Ass. Regionale Imprese Boschive della Lombardia e CONAIBO - Coordinamento Nazionale Imprese Boschive), ha confermato l'impegno della propria associazione alla realizzazione, in collaborazione con la Regione Lombardia e l'Ersaf, durante i 3 giorni della manifestazione, della 2a ed. dell’Asta dei legnami di pregio

 

A breve prenderà il via il gruppo di lavoro per la definizione del programma convegnistico della manifestazione che vedrà coinvolti oltre ai partner storici di Forlener, anche le nuove associazioni agricole lombarde (CIA-COLDIRETTI-CONFAGRICOLTURA), gli Ordini professionali Agro Forestali Lombardi, L'ANFUS lombarda, e l'Associazione Regionale Consorzi Forestali Lombardi.

Tra i patrocinatori della nuova edizione di Forlener, va segnalata la presenza di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste della Lombardi) a condivisione dei temi che promuovono la selvicoltura e le filiere integrate del legno.

Qui puoi consultare la brochure di Forlener 2017.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, contattare via mail la segreteria organizzativa o chiamare il n°  041-928672.

 

Fonte: Ufficio Stampa Forlener 2017

Patrocini