Cip Calor srl, dal bosco ... cippato e legna da ardere

Articolo pubblicato giovedý 9 maggio 2019
Cip Calor srl, dal bosco ... cippato e legna da ardere

Dal 2005 la società agricola e forestale Cip Calor srl è impegnata nella produzione e commercializzazione di combustibili legnosi rinnovabili quali legna da ardere e cippato .

Consapevoli dell' importanza della qualità dei combustibili legnosi e della sicurezza di approvigionamento, la società ha investito in un progetto molto ambizioso: la realizzazione di una piattaforma biomasse con impianto di cogenerazione abbinata ad una struttura produttiva che permette di offrire ai clienti un servizio di fornitura professionale.

Nel centro di lavorazione si trova legna da ardere e cippato rispondenti alle specifiche qualitative definite a livello europeo, con particolare riferimento alla pezzatura al contenuto idrico e alle ceneri.

La struttura è dotata di 1400 mq coperti, ampi piazzali di stoccaggio, una pesa calibrata e un innovativo impianto di cogenerazione (90 kWh 240 kWt) collegato ad un sistema di essicazione della legna e del cippato.

Tutto questo consente alla Cip Calor di offrire con costanza un prodotto di provata qualità e di attuare modalità di compravendita comode e trasparenti.                                         

 CIPPATO     LEGNA DA ARDERE PELLET
Contenuto idrico:  < 35% (A2)-< 25% (A1)-  < 10% (A1 plus)
 Pezzatura cm. 30 / cm. 40
Mak Energie "Premium" 
   
PER SAPERNE DI PIU'
Via Provinciale snc - 22030 Lasnigo CO
Telefono / Fax 031 951099

Patrocini