Conto Termico: 22 MLN di incentivi erogati per errore!

Articolo pubblicato giovedý 18 aprile 2019
Conto Termico: 22 MLN di incentivi erogati per errore!

“Il Gse ha erogato incentivi doppi rispetto al dovuto a poco più di 10mila richiedenti nell’ambito del Conto termico, per un importo complessivo indebitamente erogato di oltre 22 milioni di euro”.

È quanto riporta Staffetta Quotidiana in un articolo nel quale evidenzia che “sulla questione è in corso un’interlocuzione tra il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e l’amministratore delegato del Gse Roberto Moneta.

Alla richiesta di chiarimento di Di Maio, Moneta ha risposto sottolineando che l’importo indebitamente erogato ammonta a 22.305.931 euro ed è relativo a 10.217 richieste di incentivo”.

Staffetta Quotidiana ha evidenziato che il Gse “ha avviato le operazioni di recupero, differenziate a seconda della controparte coinvolta”.

Quanto alle cause dell’errore, “il Gse approfondirà il funzionamento del sistema informatico dell’unico istituto di credito tramite il quale sono stati effettuati i doppi pagamenti, visto che il problema non si è verificato con gli altri quattro istituti utilizzati dal Gse”, ha concluso Staffetta.

Fonte: https://agvilvelino.it

Patrocini