Formazione 3t, il partner tecnico scientifico di ARBOR Show 2019

Articolo pubblicato giovedý 14 febbraio 2019
Formazione 3t, il partner tecnico scientifico di ARBOR Show 2019

In occasione della decima edizione biennale di Forlener, per la prima volta prende il via ARBOR Show , primo evento fieristico in Italia dedicato a chi si occupa di gestione e valorizzazione del patrimonio arboreo urbano e nelle aree periferiche per una migliore qualità di vita delle città.

Partner tecnico scientifico di ARBOR Show è Formazione 3t, leader in Italia nella formazione professionale per arboricoltori. 

Formazione 3t coordina l'intero programma tecnico scientifico di ARBOR Show 2019.

 

Chi è Formazione 3t

            
 
Formazione 3t è un centro di formazione specializzato in arboricoltura, corsi forestali, tree climbing e sicurezza sul lavoro. 
E’ composto da un team di docenti addestratori altamente qualificati e di comprovata esperienza sul campo. Presenti su tutto il territorio nazionale, organizzano corsi certificati e professionalizzanti, con requisiti previsti dal D.lgs 81/08 e smi.
Il motto del centro è “Formazione a 360° attorno agli alberi”.
Attenti ad assicurare una formazione completa sia pratica che teorica, vicina alle esigenze di chi si occupa di alberi con particolare riguardo alle normative vigenti in tema di sicurezza sul lavoro, Formazione 3t diffonde la moderna arboricoltura, con l’obiettivo di formare arboricoltori esperti che utilizzino le metodologie più sicure e corrette per gestire non solo la salute delle piante, ma anche la sicurezza delle persone.
Nata dalla collaborazione di professionisti, specialisti nella cura degli alberi, Formazione 3t  è punto di riferimento per tutti coloro che, in questo settore, aspirano a svolgere la propria attività con passione e professionalità.
Lo staff è composto da:
  • Istruttori forestali
  • Docenti accreditati in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Docenti di arboricoltura ornamentale con formazione in Agraria
  • Istruttori di tree-climbing con formazione conseguita negli Stati Uniti
  • Arboricoltori certificati ETW (European Tree Worker) ed ETT (European Tree Technician)

Fonte: Ufficio Stampa Forlener 2019
 

Patrocini